LA DIREL DICHIARA LO STATO DI AGITAZIONE

La Segreteria Generale della DIREL, Federazione Nazionale dei Dirigenti e dei Funzionari degli Enti Locali, aderente a CODIRP, si associa ad UNADIS, anch’essa organizzazione sindacale aderente a CODIRP, che ha già dichiarato lo stato di agitazione contro lo schema di decreto legislativo di riforma della dirigenza pubblica approvato dal Consiglio dei Ministri il 26 agosto.

Rilevate le evidenti incostituzionalità e l’eccesso di delega presenti nell’Atto del Governo n. 328 che riporta uno Schema di decreto legislativo recante la disciplina della dirigenza della Repubblica: un provvedimento che ad avviso della DIREL comporta gravi rischi per l’imparzialità della azione amministrativa.

Considerato che il suddetto schema si presenta come un attacco alla categoria dei dirigenti delle Regioni e degli Enti Locali che la DIREL rappresenta a pieno titolo in quanto organizzazione sindacale firmataria del vigente CCNL d’area

DICHIARA LO STATO DI AGITAZIONE

Contestualmente invita gli iscritti ad aderire allo stato di mobilitazione dando notizia di ciò alle Amministrazioni di riferimento rendendosi disponibili a partecipare alle iniziative di protesta che verranno successivamente comunicate da questa Segreteria.

F.to Il Segretario generale.
Dott. Mario Sette

documento-di-critica-e-proposta-su-riforma-madia
Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati