COMPARTO FUNZIONI LOCALI: Le novita’ del CCNL 2019-2021, nei webinar organizzati in collaborazione con Dasein Srl

Come ormai a tutti noto, il 19 ottobre scorso il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera all’ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo al personale del Comparto delle Funzioni lLocali per il triennio 2019-21.

L’accordo introduce numerose e rilevanti innovazioni soprattutto in tema di trattamento giuridico del personale, che non solo riguardano circa 430 mila dipendenti del comparto, ma rivestono grande interesse anche per la Dirigenza degli Enti Locali, in ragione del loro riflesso sulla macro e micro organizzazione.

Nell’ambito del rapporto di partenariato istituito con Direl, Dasein Srl realizzerà  per nostri iscritti un interessante webinar, promosso dalle strutture regionali del Veneto, Direl e Direr Sidirss/(Direv).

Il corso, articolato in due sessioni in calendario rispettivamente per il 21 e d il 30 novembre prossimi,  affronterà le  più interessanti novità  introdotte dal CCNL sia nel trattamento giuridico ed economico del personale del comparto (sistema di  classificazione, incarichi di elevata qualificazione, professioni ordinistiche educative e PM, progressioni verticali) che  nella configurazione delle relazioni sindacali.

Il programma dei lavori e le modalità di partecipazione al seminario saranno oggetto di una prossimo comunicato 

Anche questa iniziativa si inserisce nel rapporto di collaborazione che Direl ha instaurato con Dasein Srl  che, inoltre, riserva ai nostri iscritti  la possibilità di accedere gratuitamente alla piattaforma FormazionePa on-line, gestita dalla società nostro partner, destinata alla formazione ed all’aggiornamento di funzionari e dirigenti della Pubblica Amministrazione.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati